Status Attuale
Not Enrolled
Prezzo
Chiuso
Inizia
This corso is currently closed

Sei riuscita a trovare i tuoi ritmi?!

Non è sempre facile e automatico ritagliarsi del tempo per te stessa con questa grande novità: il tuo bambino!
Ma è necessario per la tua salute fisica e mentale.
Spesso mi chiedono come faccio a trovare il tempo per allenarmi: ti confesso che ci sono dei giorni in cui devo sforzarmi per andare in garage o in palestra a fare i miei circuiti perché magari sono stanca, oppure una delle bambine ha bisogno di fare qualcosa, insomma sembra sempre che ci sia qualcosa di più importante. Ma alla fine mi vesto e vado, anche contro voglia, perché so che poi sarò felice di averlo fatto, mi sentirò meglio e il mio umore sarà decisamente migliore!
Ricordati che il papà è abile e arruolato per stare un’oretta con il suo bambino/i. Si, tu fai le cose meglio e più veloce, ma un’oretta ce la può fare ;-P
Non fare la cavolata di allenarti con il tuo bambino, perché 9 su 10 interromperà il tuo circuito. Sui social si vedono queste mamme super fit che si allenano con il passeggino o con il bambino a terra che le guarda felice: una scenetta che può durare giusto 1 minuto del video. Non è il tuo bambino una peste, ma è normale che guardarti mentre ti alleni non è esattamente il suo divertimento principale!
Quindi stacca da tutto e da tutti in quell’oretta di allenamento. È un momento solo tuo, concentrati sul tuo corpo e sulle sensazioni che provi con ogni esercizio, connettiti con il tuo corpo senza pensare ad altro. Solo così saprai dove poter migliorare ed eventualmente quali domande farmi giovedì durante la nostra riunione!

Le tempistiche NTW per il SECONDO MESE:

INTENSITÀ 1 —–> 7 minuti NTW
INTENSITÀ 2 —–> 7 minuti NTW
INTENSITÀ 3 —–> 5 minuti NTW

SCHEDA:

SEQUENZA DI KEGEL O STRETCHING
INTENSITÀ 1 —–> 3 esercizio
INTENSITÀ 2 —–> 3 esercizi
INTENSITÀ 3 —–> 2 esercizi
RESPIRO CONNESSO  —–> 10 ripetizioni

Circuito NTW

Circuito HIIT

[Tipologia: AMRAP (As Many Reps As Possible)
Imposta il tuo timer a 12 minuti e ripeti il circuito il maggior numero di volte possibile]

Decidi tu come gestire la tua settimana, l’importante è che tu completi 2 VOLTE il circuito NTW e 2 VOLTE il circuito HIIT.

Ti consiglio comunque di crearti la tua routine o di seguire la mia per non ritrovarti al giovedì con ancora tutto da fare!
Anche questa settimana avrai i circuiti NTW, ma anche i circuiti HIIT che ci servono per bruciare un po più di ciccia!
L’obbiettivo in questi circuiti è quello di andare “all in”, nel senso che non ti dovrai tanto concentra sulla tecnica di esecuzione ma sulla velocità. Dovrai metterci il minor tempo possibile!
Vedrai, sarà breve ma molto intenso!
Questa settimana facciamo un circuito AMRAP, in cui l’obbiettivo è ripetere la serie di esercizi nelle ripetizioni indicate per il maggior numero di volte possibile. Questo significa che le pause sono ridotte al minimo, piuttosto rallenta, ma cerca di dare il massimo per tutta la durata del tuo HIIT… in fondo sono solo 12 minuti! 😛
La CAMMINATA è sempre un ottimo modo per liberare la tua mente, sarebbe ottimo farla in mezzo alla natura! Se non hai un bosco a portata di mano, va bene anche un parco o una spiaggia 🙂
Non stare sotto i 30 minuti, goditi i colori intorno a te e mantieni un buon ritmo!
Il RIPOSO è fondamentale quanto l’allenamento. Usa questa giornata per produrre ossitocina! Esci con un’amica, fai shopping e prenditi cura di te!