Status Attuale
Not Enrolled
Prezzo
Chiuso
Inizia
This corso is currently closed

Perché come cammini, influisce su come appaiono il tuo addome e il tuo sedere?

Quando cammini correttamente, come previsto dalla natura, anche i muscoli del sedere, dell’addome e del pavimento pavimento possono funzionare correttamente.

Una corretta postura per camminare non prevede di ruotare il coccige verso il basso, o sporgersi in avanti rispetto alle anche o spingere il bacino in avanti.
Quando cammini dritta con il corpo in linea, i tuoi glutei funzionano e si tonificano davvero mentre ti muovi.
Il tuo addome sostiene il tuo corpo e mantiene un corretto allineamento e il pavimento pelvico si contrae  e si allunga naturalmente.
Le tue braccia si tonificano con il naturale movimento altalenante.

E non solo, con una corretta postura il sedere sembra più rotondo, la pancia più piatta e ogni curva del corpo diventa più armoniosa.

È importante che tu pensi alla tua postura non soltanto durante i tuoi allenamenti, ma soprattutto durante la vita quotidiana.

Il tuo corpo funziona. E quando funziona bene, si sente e appare bene.


Le tempistiche NTW per il SECONDO MESE:

INTENSITÀ 1 —–> 7 minuti NTW
INTENSITÀ 2 —–> 7 minuti NTW
INTENSITÀ 3 —–> 5 minuti NTW

SCHEDA:

SEQUENZA DI KEGEL O STRETCHING
INTENSITÀ 1 —–> 3 esercizio
INTENSITÀ 2 —–> 3 esercizi
INTENSITÀ 3 —–> 2 esercizi
RESPIRO CONNESSO  —–> 10 ripetizioni

Circuito NTW

Circuito HIIT

[TABATA MODIFICATO 30″ DI ESERCIZIO ALLA MASSIMA INTENSITÀ E 30″ DI PAUSA]
4 ROUND

 

Decidi tu come gestire la tua settimana, l’importante è che tu completi almeno una volta il circuito NTW e il circuito HIIT.

Ti consiglio comunque di crearti la tua routine o di seguire la mia per non ritrovarti al giovedì con ancora tutto da fare!
Anche questa settimana avrai i circuiti NTW, ma anche i circuiti HIIT che ci servono per bruciare un po più di ciccia!
L’obbiettivo in questi circuiti è quello di andare “all in”, nel senso che non ti dovrai tanto concentra sulla tecnica di esecuzione ma sulla velocità. Dovrai metterci il minor tempo possibile!
Vedrai, sarà breve ma molto intenso!
Questa settimana facciamo un circuito tabata modificato in cui hai 3 esercizi da eseguire con 30 secondi di lavoro e 30 secondi di pausa. Ripeti il tutto 4 volte.
La CAMMINATA è sempre un ottimo modo per liberare la tua mente, sarebbe ottimo farla in mezzo alla natura! Se non hai un bosco a portata di mano, va bene anche un parco o una spiaggia 🙂
Non stare sotto i 30 minuti, goditi i colori intorno a te e mantieni un buon ritmo!
Il RIPOSO è fondamentale quanto l’allenamento. Usa questa giornata per produrre ossitocina! Esci con un’amica, fai shopping e prenditi cura di te!