Status Attuale
Not Enrolled
Prezzo
Chiuso
Inizia
This corso is currently closed

Stamattina mi sono svegliata e ho letto uno studio condotto da Jennifer Emond presso Health Promotion Research Center a Dartmouth, pubblicato sulla rivista Pediatrics sui bambini e il consumo di merendine.

In pratica diceva che le pubblicità di merendine che i nostri figli vedono in continuazione alla TV li porterebbe a mangiare più schifezze!!!

… se avessero fatto l’esperimento su di me avrebbero avuto lo stesso risultato!!!

Il problema non è certo lo stimolo di mangiare schifezze, ma averle a portata di mano!! E i bambini non se le comprano di certo da soli.
Ma parliamoci chiaro, non è lo stesso per noi?!?! Non parliamo del periodo del mese in cui siamo particolarmente suscettibili…
Ci sono sicuramente persone con una forza di volontà potentissima ma per la maggior parte, se la scelta è tra un biscotto e una galletta di riso non ci sono molti dubbi…

Non mi stancherò mai di dirti di non avere in casa cose che non puoi..anzi non vuoi mangiare!!! E lo stesso vale per il tuo bambino.

Ti assicuro che non mi sento una mamma cattiva quando preparo il pranzo per scuola a mia figlia mettendo cose sane tipo uova, verdure, carne e frutta… lo so che i suoi compagni avranno robe confezionate e porcose ma io so di star facendo la cosa giusta per lei… e questo è un gesto di amore più grande di farla contenta con una merendina!!!

Detto questo, fai pulizia nella tua dispensa!! So che troverai tanta di quella roba che neanche immaginavi.
________________________

Questa settimana ripartiremo con i fantastici circuiti NTW, quindi armati di cronometro e partiamo!

Se questo tipo di circuiti sono nuovi per te, o se hai semplicemente bisogno di una rinfrescatina, trovi il video in cui parlo di NTW qua sotto.


Le tempistiche NTW per il SECONDO MESE:

INTENSITÀ 1 —–> 7 minuti NTW
INTENSITÀ 2 —–> 7 minuti NTW
INTENSITÀ 3 —–> 5 minuti NTW

SCHEDA:

SEQUENZA DI KEGEL O STRETCHING
INTENSITÀ 1 —–> 3 esercizio
INTENSITÀ 2 —–> 3 esercizi
INTENSITÀ 3 —–> 2 esercizi
RESPIRO CONNESSO  —–> 10 ripetizioni

Circuito NTW

Circuito HIIT

[5 ROUND NEL MINOR TEMPO POSSIBILE]
1 ROUND:

Decidi tu come gestire la tua settimana, l’importante è che tu completi almeno una volta il circuito NTW e il circuito HIIT.

Ti consiglio comunque di crearti la tua routine o di seguire la mia per non ritrovarti al giovedì con ancora tutto da fare!
Da questa settimana inseriamo, non solo i circuiti NTW, ma anche i circuiti HIIT che ci servono per bruciare un po più di ciccia!
L’obbiettivo in questi circuiti è quello di andare “all in”, nel senso che non ti dovrai tanto concentra sulla tecnica di esecuzione ma sulla velocità. Dovrai metterci il minor tempo possibile!
Vedrai, sarà breve ma molto intenso!
Questa settimana facciamo un circuito a tempo in cui dovrai eseguire 5 round del circuito nel minor tempo possibile, appunto!
La CAMMINATA è sempre un ottimo modo per liberare la tua mente, sarebbe ottimo farla in mezzo alla natura! Se non hai un bosco a portata di mano, va bene anche un parco o una spiaggia 🙂
Non stare sotto i 30 minuti, goditi i colori intorno a te e mantieni un buon ritmo!
Il RIPOSO è fondamentale quanto l’allenamento. Usa questa giornata per produrre ossitocina! Esci con un’amica, fai shopping e prenditi cura di te!