Status Attuale
Not Enrolled
Prezzo
Chiuso
Inizia
This corso is currently closed

Questa settimana voglio raccontarti che importanza ha oggi e ha avuto nel passato l’attività fisica nella mia vita.
Ho praticato uno sport a livello agonistico, pattinaggio artistico per la precisione, per tantissimi anni, da quando ne avevo 4 fino circa ai 18/19, che poi ho deciso di lasciare per dedicarmi all’università e ai tanti cambiamenti che stavo vivendo in quel periodo della mia vita.

Il pattinaggio non era solo uno sport per me… era l’unico sport! E abbandonando quello non mi sono più fatta il problema di iniziare nient’altro.

Il mio fisico reggeva qualsiasi cibo o bevanda e sinceramente mi andava decisamente bene così!

E aggiungo il carico, anche durante la mia prima gravidanza, avuta a 21 anni, non ho realmente fatto niente a livello di sport e molto poco a livello di stile alimentare sano. Si, non mangiavo schifezze e dolci ogni giorno, limitavo i miei amati 4 salti in padella a 1-2 volte a settimana, ma la cosa che più ha fatto la differenza sono stati i miei 21 anni e il mio metabolismo da tritatutto costruito negli anni da atleta che mi hanno decisamente aiutata a non lievitare come un pallone… ma parliamoci chiaro, avevo condizioni totalmente a mio favore.

Oggi ho 31 anni, ho partorito da poche settimane…e ho preso meno chili rispetto a quella 21enne che faceva la figa perché aveva preso solo 11 chili. Tiè!

Cosa è accaduto in mezzo?

Beh… di sicuro devo ringraziare mio marito che è un pozzo di informazioni..e quelle che non sa le trova nel giro di poco… una gioia!! Altro che google, Mi ha dato quella voglia di iniziare a prendermi cura di me che da sola non avrei mai avuto; mi sembrava tutto troppo… troppo da leggere, troppo da provare, troppe informazioni e troppo poco tempo!!!

Tranquilla: per te ci sono io!

Lui è stato la molla per cambiare le mie abitudini. Ho iniziato con l’alimentazione, più per un discorso di salute che per una questione di fisico.

Si sa… con l’arrivo di un figlio si mette la testa a posto!

Ne ho provate di ogni… tra diete, stili alimentari, integratori, pillole dimagranti. Ne avremo da raccontarci su questo!

Ma torniamo a noi… allenamento. Ecco, non sono una da palestra.
Certo, di iscrizioni ne ho fatte diverse, come tutte immagino, ma la frequenza non è stata sempre eccellente.

Ho iniziato con video-allenamenti in garage, robe trovate in giro, programmi che promettevano il fisico di Belen in poche settimane: ovvio qualche risultato lo ottieni ma decisamente sotto alle aspettative.

Poi ho conosciuto la mia amica Serena e ho DOVUTO iniziare ad allenarmi seriamente. Si ho dovuto.. perché lei aveva tre figlie, si allenava come una bestia e aveva un fisico invidiabile..

E io?? Cazzo, non potevo essere da meno.
Se lei riusciva ad avere quel fisico, allora anche io potevo averlo… senza alcun dubbio!

Ecco che ho iniziato ad infognarmi anche con gli allenamenti e a studiare tecniche e programmi differenti…

Questo è il primo fondamentale consiglio che voglio darti: CIRCONDATI DI STIMOLI POSITIVI!

Cosa intendo? Avere amiche che si tengono in forma, che tengono al proprio corpo, che seguono uno stile alimentare sano ti spinge a farlo anche tu, ti aiuta a mantenere il focus, ti aiuta a non sgarrare, ti motiva ad allenarti.

Pensaci un attimo, quanto è difficile dire di no alla tua amica che ti chiede di andare a fare colazione al bar o a prendere un trancio di pizza??

Se invece la tua amica è in linea con te, il problema non si pone!!

Non ti sto dicendo di eliminare dalla tua vita tutte le amiche “dannose” per il tuo fisico…anzi!! Potrai essere tu un esempio per loro.
Iniziare insieme con delle nuove abitudini farà bene a voi, alla vostra amicizia e al vostro corpo!!!

Detto questo… voglio darti una brutta notizia.

Allenarti è fondamentale se vuoi avere un fisico tonico, snello e sexy.

Si, mi dispiace dirtelo ma tutte quelle promesse che vedi in giro di gente che vende pillole magiche o bibitoni super buoni per avere un fisico da paura senza muovere un dito sono bugie…belle e buone!!!
E non te lo dico per sentito dire… te lo dico perché anche io ci sono caduta e non ottenendo i risultati promessi ho cercato di capire il perché spulciando ingredienti e principi attivi.

E niente… la soluzione necessita di scarpe da ginnastica!!!

Quindi se sei alla ricerca della bacchetta magica per essere in forma senza alcuno sforzo, se pensi che io abbia ottenuto i risultati che ho oggi senza impegnarmi e fare qualche sacrificio allora te lo dico già… questo programma non fa per te!

Come ti dicevo non sono una tipa da palestra e gli allenamenti che ho preparato per me, e ovviamente anche per te, sono da fare dove vuoi tu. Io mi alleno in garage, in casa, in giardino, al parco, in palestra a volte… dove capita insomma.

Ma non potrò fare tutto da sola, ho bisogno che tu decida di essere nella mia squadra. Devi chiederti onestamente quanta voglia hai di impegnarti, di essere costante, di fare qualche sacrificio per essere una mamma figa, per distinguerti dalle altre, per non essere la classica “mamma” cicciotta.

Siamo qua insieme e io sono certa che andrai alla grande!


Giovedì alle ore 21:00 avremo l'opportunità di conoscerci per la prima volta, di fare 4 chiacchiere, ma soprattutto potrai farmi tutte le domande che ti verranno in mente provando i circuiti NTW: faremo la nostra prima riunione su ZOOM!

Quindi allenati e prendi nota di tutte le domande che vorrai farmi giovedì: sono pronta a tutto!
Clicca QUI per entrare nella riunione in Zoom Oppure, se hai già l'app installata:
ID riunione: 884 6088 2049 Passcode: 669220

Attrezzi necessari:

Questo video ti mostrerà quale è l'attrezzatura di base per poterti allenare facilmente anche da casa. Ho selezionato gli strumenti che ti permettono di rendere efficaci e vari i circuiti NTW... e il bello è che sono tutti attrezzi economici e facilmente reperibili!
 

Circuito A

RESPIRO CONNESSO – 10 ripetizioni
BAND PULL APART – 3 serie da 12 ripetizioni
ONE ARM ROW HALF KNEELING – 3 serie da 12 ripetizioni (per lato)
OVERHEAD TRICEPS EXTENSIONS – 3 serie da 12 ripetizioni
PLANK LATERALE –  3 serie da 30″ per lato
CONTRAZIONI ADDOMINALI – 3 serie da 12 ripetizioni
WIDE CHILD’S POSE – 2 x 1 minuto

Circuito B

RESPIRO CONNESSO – 10 ripetizioni
SQUAT LIBERO – 3 serie da 12 ripetizioni
AFFONDI DA SEDUTA – 3 serie da 12 ripetizioni (per lato)
BOUNCING SQUAT – 3 serie da 12 ripetizioni
ESERCIZIO PELVICO –  3 serie da 12 ripetizioni
GATTO CHE VOMITA – 3 serie da 12 ripetizioni
WIDE CHILD’S POSE – 2 x 1 minuto

Circuito C

RESPIRO CONNESSO – 10 ripetizioni
PATTINATORE – 3 serie da 12 ripetizioni
RAINBOW – 3 serie da 12 ripetizioni
REVERSE LUNGE – 3 serie da 12 ripetizioni
BOX – 3 serie da 12 ripetizioni
PLANK DOWNWARD DOG – 3 serie da 12 ripetizioni
GATTO CHE VOMITA – 3 serie da 12 ripetizioni


Come avrai notato, questa settimana alziamo un pò il ritmo e l’intensità. Continua a fare ogni esercizio concentrandoti sulla tecnica perfetta e NON sul peso… Per quello avremo tempo!

Sei riuscita a scoprire quale sia il miglior momento per andare ad allenarti? Per quanto riguarda l’allattamento al seno, agisci così: allatta prima di uscire, allenati e bevi sempre durante il tuo circuito o la tua camminata (meglio se aggiungi all’acqua dei sali minerali), aspetta mezz’ora dalla fine del workout prima di ridare il latte. Non avrai problemi!

La CAMMINATA è un ottimo modo per liberare la tua mente, sarebbe ottimo farla in mezzo alla natura! Se non hai un bosco a portata di mano, va bene anche un parco o una spiaggia 🙂
Non stare sotto i 30 minuti, goditi i colori intorno a te e mantieni un buon ritmo! Va bene farla con il passeggino, ma almeno una a settimana falla da sola con una bella musica nelle orecchie e basta!

Il RIPOSO è fondamentale quanto l’allenamento. Usa questa giornata per produrre ossitocina! Esci con un’amica, fai shopping, prenditi cura di te e coccolati quella piccola creatura che hai aspettato per 9 lunghi mesi!