Status Attuale
Not Enrolled
Prezzo
Chiuso
Inizia
This corso is currently closed

Sali sulla bilancia come tutte le mattine e i cambiamenti che stavi aspettando non arrivano. Il peso non scende nonostante la dedizione e l’impegno ad alimentarsi in modo sano e allenarsi con costanza.

E parlando con amici, parenti e vicini di casa, senti una frase che si mormora in tutte le palestre del mondo.

“Il muscolo pesa più del grasso”.

E per un attimo ci credi. Poi però una vocina dice: “1kg è sempre 1kg. Se pesiamo 1kg di mattoni e 1kg di piume sulla mia bilancia peseranno sempre 1kg”.

E infatti è vero. Quello che di sbagliato c’è in questa frase è che la vera differenza tra muscolo e grasso è il volume. In poche parole. Il grasso, a parità di peso con il muscolo, occupa più spazio. TANTO di più. La densità del muscolo infatti è di circa il 18% maggiore di quella del grasso.

Se ti trovi nella situazione in cui stai facendo la guerra con la tua bilancia, ti pesi tutti i giorni maniacalmente e non riesci a goderti i pasti della giornata se il peso della mattina non è sceso rispetto al giorno prima, se ti senti come se il tuo impegno nell’alimentazione e nell’allenamento non vengano ripagati….allora ti prego di ascoltare quello che ho da dirti …..

SCENDI IMMEDIATAMENTE DA QUELLA BILANCIA!!!!!!!

Mettila da parte e ascoltami. Pesarsi NON è l’unico metodo per misurare i tuoi risultati.

Il primo parametro, il più importante per misurare i risultati è la tua salute. Sei sana? Come ti senti? Che livello di energia hai? Come ti alzi la mattina?

Se mangi sano e ti alleni quello che potrebbe accadere nel tuo corpo è che mentre il grasso scompare, il muscolo cresce.
Ma anche se i cambiamenti sulla bilancia sembrano non rendere giustizia all’impegno, il tuo corpo si sta trasformando. E come poterlo vedere? Metti via la bilancia, smettila di pesarti tutti i giorni.

Prendi un metro da sarta. Il grasso che va via lasciando spazio al muscolo lascerà letteralmente “spazio”. Nel senso che perderai centimetri nei fianchi, nella vita, nelle cosce, nelle braccia. E il tuo corpo cambierà forma. E può succedere che in tutto questo la “perdita di peso” sia piccola. Ma non per questo il risultato non c’è.

Bisogna solo sapere dove guardare.

Prenditi le misure ogni 2 settimane. Pesati ogni 3 giorni. Se sei costante e coerente mangiando sano e allenandoti non puoi non ottenere risultati.

Certe volte bisogna solo avere fiducia nel processo.
E’ vero, è più facile essere motivati e coerenti quando vedi i chili che scendono sempre di più sulla bilancia. Ma non si tratta solo di perdere peso. Non è una gara. Non è qualcosa da cui puoi far dipendere la tua felicità. Segui il processo. Abbia fiducia. Mantieni la tua costanza. Segui il tuo obiettivo.


Le tempistiche NTW per il QUARTO MESE:

INTENSITÀ 1 —–> 7 minuti NTW
INTENSITÀ 2 —–> 9 minuti NTW
INTENSITÀ 3 —–> 12 minuti NTW

SCHEDA:

SEQUENZA DI KEGEL O STRETCHING
INTENSITÀ 2 —–> 2 esercizio
INTENSITÀ 3 —–> 3 esercizi
INTENSITÀ 1 —–> 3 esercizi

Circuito NTW

Circuito HIIT

[Tipologia: FOR TIME.
Esegui il circuito 5 volte nel minor tempo possibile]

Completa tutti gli esercizi assegnati per questa settimana!
Questo è il tuo ultimo mese con i circuiti NTW, quindi dacci dentro perché presto inizieremo a mettere su un pò di massa muscolare!
Rimani su un carico moderato nell’intensità 2 e un carico un pò più pesante per l’intensità 3. Ormai dovresti conoscere il tuo corpo e saperti regolare con i pesi da usare per ogni esercizio, ma, just in case… Usa per l’intensità 3 il massimo peso che riesci  usare che ti permetta di fare tutti i minuti del circuito. Devi finire l’intensità 3 che ha la sensazione di non poter fare un secondo in più!
Per l’intensità 2 invece stai un pò più bassa con il peso e aumenta la velocità di esecuzione!
Il circuito HIIT è un FOR TIME, quindi ripeti il circuito per 5 volte nel minor tempo possibile.
Ti aspetto per la nostra riunione giovedì su Zoom, così potremmo condividere risultati e motivare le altre ragazze!
Dacci dentro con la corsa! Se non dovessi riuscire a farla per qualsiasi motivo, piuttosto ripeti il circuito hiit una volta in più!
Il RIPOSO è fondamentale quanto l’allenamento. Usa questa giornata per produrre ossitocina! Esci con un’amica, fai shopping e prenditi cura di te!