Status Attuale
Not Enrolled
Prezzo
Chiuso
Inizia
This corso is currently closed

Oggi ti parlo di un alimento da inserire assolutamente nella tua quotidianità: L’aceto di Mele (AdM).

Come dice il nome, è a base di sidro di mele.
Quando vuoi comprare l’AdM, è importante acquistarne uno crudo, biologico, non pastorizzato e non filtrato e che contenga la “madre”. La madre è un componente simile a una ragnatela che vedrai fluttuare nell’AdM ed è composto da filamenti di proteine, enzimi e batteri benefici.

L’AdM ha dimostrato numerosi benefici per la salute, ecco cinque ottimi usi di questo fantastico elisir:

 

Digestione
Bere AdM in un bicchiere d’acqua prima dei pasti può aiutare a migliorare la digestione in modo naturale.
L’AdM aiuta a stimolare i tuoi succhi digestivi in ​​modo da essere in grado di abbattere meglio il cibo.
Nel tempo, la tua digestione dovrebbe migliorare e assimilerai più cibo. Inoltre, l’AdM lenisce l’intero tratto gastrointestinale e aiuta a prevenire gas e gonfiore. Stimola anche la peristalsi, che può aiutare ad alleviare la stitichezza occasionale.

Reflusso
L’acidità di stomaco può spesso portare a problemi come bruciore di stomaco, reflusso e GERD (gastroesophageal reflux disease). L’assunzione di AdM può aiutare a migliorare questa problematica. Se bevi AdM, assicurati di diluirlo con acqua, poiché è molto forte e può irritare il rivestimento del tuo esofago. Aggiungi semplicemente tra 1 cucchiaino e 1 cucchiaio di AdM ad un bicchiere bello pieno di acqua naturale.

 

Condizioni della pelle
L’AdM può anche essere efficace nel trattamento dell’acne e di altre malattie della pelle, poiché è antibatterico e aiuta a bilanciare i livelli di pH della pelle.
L’uso di AdM sia internamente che localmente può essere molto utile. Assicurati di eseguire un test cutaneo sul collo o sul braccio prima di applicarlo sul viso. Se hai la pelle sensibile, potrebbe essere necessario diluire l’AdM con acqua.

Capelli
L’elevata acidità e i potenti enzimi dell’AdM supportano anche un cuoio capelluto sano. L’AdM può aiutare a bilanciare il pH del cuoio capelluto, rimuovere l’accumulo di prodotto, ridurre la forfora e prevenire la caduta dei capelli. Basta applicare una piccola quantità di AdM sul cuoio capelluto dopo lo shampoo e risciacquare per avere capelli più sani e luminosi.

Agenti patogeni
Grazie alle sue proprietà antibatteriche, antimicrobiche e antimicotiche, l’AdM può anche aiutare a uccidere alcuni batteri patogeni, funghi e candida. Ha anche mostrato risultati promettenti nel ridurre l’infiammazione causata da alcune infezioni.

Sei vuoi provare qualcosa di forte, puoi mixare un po ‘di AdM, cannella, pepe di Cayenna e miele a circa mezzo litro di acqua per una bella bevanda disintossicante!


Le tempistiche NTW per il QUARTO MESE:

INTENSITÀ 1 —–> 7 minuti NTW
INTENSITÀ 2 —–> 9 minuti NTW
INTENSITÀ 3 —–> 12 minuti NTW

SCHEDA:

SEQUENZA DI KEGEL O STRETCHING
INTENSITÀ 2 —–> 2 esercizio
INTENSITÀ 3 —–> 3 esercizi
INTENSITÀ 1 —–> 3 esercizi

Circuito NTW

Circuito HIIT

[Tipologia: FOR TIME.
Non farti spaventare dal numero di ripetizioni: puoi decidere di eseguirle tutte di fila e poi passare all’esercizio successivo, oppure 20 ripetizioni di ognuno per 3 round, oppure 10 ripetizioni di ognuno per 6 round]

Completa tutti gli esercizi assegnati per questa settimana!
Questo è il tuo ultimo mese con i circuiti NTW, quindi dacci dentro perché presto inizieremo a mettere su un pò di massa muscolare!
Rimani su un carico moderato nell’intensità 2 e un carico un pò più pesante per l’intensità 3. Ormai dovresti conoscere il tuo corpo e saperti regolare con i pesi da usare per ogni esercizio, ma, just in case… Usa per l’intensità 3 il massimo peso che riesci  usare che ti permetta di fare tutti i minuti del circuito. Devi finire l’intensità 3 che ha la sensazione di non poter fare un secondo in più!
Per l’intensità 2 invece stai un pò più bassa con il peso e aumenta la velocità di esecuzione!
Il circuito HIIT è un FOR TIME.
Non farti spaventare dal numero di ripetizioni: puoi decidere di eseguirle tutte di fila e poi passare all’esercizio successivo, oppure 20 ripetizioni di ognuno per 3 round, oppure 10 ripetizioni di ognuno per 6 round. Segnati i tuoi risultati!
Ti aspetto per la nostra riunione giovedì su Zoom, così potremmo condividere risultati e motivare le altre ragazze!
Come è andata con la corsetta di 20 minuti che abbiamo aggiunto settimana scorsa?? Mantienila e inizia a segnarti il pace (min/km) al quale corri, arriveremo anche ad usare quello in maniera più specifica!
L’altra corsa mantienila tra i 45 e i 50 minuti, sempre ritmo basso!
Il RIPOSO è fondamentale quanto l’allenamento. Usa questa giornata per produrre ossitocina! Esci con un’amica, fai shopping e prenditi cura di te!