Status Attuale
Not Enrolled
Prezzo
Chiuso
Inizia
This corso is currently closed

PERDI 5KG IN 10 GIORNI CON LA DIETA DELLA BANANA OPPURE… SCOPRI COME EVITARE DI CADERE NELLA TRAPPOLA DEL MARKETING DELLE DIETE (E USA QUESTO FACILE ESERCIZIO PER RESTARE MOTIVATA)

Qualche giorno fa mi sono imbattuta nella dieta della banana.

All’inizio pensavo fosse uno scherzo e non ci ho fatto tanto caso.
Ma continuando a scorrere la bacheca di Facebook ripensavo a quell’articolo e sono andata a vedere chi avesse pubblicato una roba del genere… Glamour Italia.

Si, incredibile! E ne parlava come la dieta del momento con tanto di aumento dell’acquisto delle banane. A quel punto ho deciso di approfondire perché non potevo credere che l’inventore della dieta della banana avesse realmente della credibilità.

E purtroppo ho dovuto constatare che molte persone si fanno abbindolare da gente che ti vende la sua dieta super iper innovativa, promettendo di farti perdere 2 chili in una settimana, senza smettere di mangiare e senza allenarsi.

E ‘sti cazzi..

Ho trovato anche la dieta della pizza (che poi è la dieta della fetta di pizza), quella del gelato, del riso, del minestrone, e chi più ne ha più ne metta.
Se vuoi domani ti scrivo la dieta dello gnocco fritto; ne mangi uno al giorno a pranzo, ma solo quello! Vedrai che dimagrisci, anche più di 2 chili a settimana!

Non farti mai più prendere in giro da inventori di diete, improvvisati o meno, che pur di venderti il loro ultimo libro o prodotto ti sparano promesse sensazionali… che se te le facessero in un momento in cui non sei presa dalla smania di dimagrire capiresti da sola che sono cazzate.

Io sono la prima a dirti che molti sono davvero bravi a raccontartela, ti fanno credere di risolvere tutti i tuoi problemi con il minimo sforzo.
Dimmi che anche tu hai acquistato, o almeno hai pensato di farlo, le pillole di Garcinia Cambogia…lo ammetto, ci avevo riposto molte speranze, ma niente!:-/

Purtroppo devo dirti che non esiste il prodotto innovativo o la dieta rivoluzionaria o il bibitone al cioccolato che come per magia ti fanno dimagrire in pochi giorni in modo sano.

No, niente da fare.

Quasi sicuramente potrai ottenere la perdita di qualche chilo sottoponendoti a qualche rigidissima dieta della durata di una settimana, ma sono certa (anche se già lo sai) che li riprenderai tutti la settimana successiva quando ricomincerai a mangiare normalmente.

Ma non è tutto negativo, anzi! La buona notizia è che per avere un corpo sano e in forma non devi smettere di mangiare, non devi spendere un sacco di soldi in pastiglie e bibitoni, basterà creare la tua routine per quanto riguarda il tuo regime alimentare e il tuo allenamento.

Può essere estremamente difficile o talmente facile da neanche rendertene conto, dipende solo dalla motivazione che ti spinge a farlo.

Quanto è importante per te piacerti?
Quanto è importante la tua salute?
Quanto valore dai a te stessa?

Rispondi a queste domande (ti consiglio di farlo anche per iscritto, magari motivando le risposte e dando un punteggio sincero) e decidi se continuare ad acquistare prodotti nella speranza vana che prima o poi qualcosa funzioni come la maggior parte delle persone, oppure scegli di essere cazzuta e di prendere in mano la tua salute mangiando sano e allenando il tuo corpo.


Le tempistiche NTW per il TERZO MESE:

INTENSITÀ 1 —–> 9 minuti NTW
INTENSITÀ 2 —–> 9 minuti NTW
INTENSITÀ 3 —–> 7 minuti NTW

SCHEDA:

SEQUENZA DI KEGEL O STRETCHING
INTENSITÀ 2 —–> 3 esercizio
INTENSITÀ 3 —–> 2 esercizi
INTENSITÀ 1 —–> 3 esercizi

Circuito NTW

Circuito HIIT

[Tipologia: AMRAP 12 minuti
Esegui più round possibili di questo circuito.
Meno pause fai e meglio è!]

Decidi tu come gestire la tua settimana, l’importante è che tu completi 2 VOLTE il circuito NTW e 2 VOLTE il circuito HIIT.

Ti consiglio comunque di crearti la tua routine o di seguire la mia per non ritrovarti al giovedì con ancora tutto da fare!
Ricordati di iniziare a fare sul serio con i tuoi circuiti NTW: aggiungi un carico moderato nell’intensità 2 e un carico un pò più pesante per l’intensità 3. Come regolarti? Usa per l’intensità 3 il massimo peso che riesci  usare che ti permetta di fare tutti i minuti del circuito. Devi finire l’intensità 3 che ha la sensazione di non poter fare un minuto in più!
Per l’intensità 2 invece stai un pò più bassa con il peso e aumenta la velocità di esecuzione!
Il circuito HIIT è un AMRAP, che sta per As Many Reps As Possible. Ciò vuol dire che per i tuoi 12 minuti dovrai dare il massimo per cercare di fare il maggior numero di round possibile. Se hai domande o dubbi ti aspetto giovedì su Zoom!
Anzi, ti aspetto comunque per la nostra riunione!
Partecipare al nostro incontro settimanale con le altre Wonder WoMam è un momento di unione e crescita, non puoi proprio perdertelo!
Dalla prossima settimana proveremo ad aggiungere un’altra corsetta, per il momento allunga un pò i tempi della corsa che stai facendo, aggiungi una decina di minuti per un totale di 40-45 minuti.
Il RIPOSO è fondamentale quanto l’allenamento. Usa questa giornata per produrre ossitocina! Esci con un’amica, fai shopping e prenditi cura di te!