Status Attuale
Not Enrolled
Prezzo
Chiuso
Inizia
This corso is currently closed

 

Questa settimana, la tua vista potrebbe peggiorare e potresti avere una sensazione di secchezza agli occhi. Per questo motivo, potresti iniziare ad odiare le lenti a contatto: se le indossi e diventano insopportabili, passa agli occhiali.
In ogni caso, non correre dall’oculista per farti prescrivere delle nuove lenti, poiché la visione offuscata passerà. Tutta colpa degli ormoni della gravidanza!

Dopo il parto, infatti la tua visione chiara tornerà. Tuttavia, se la tua vista è peggiorata bruscamente e gravemente, vai immediatamente dal medico, questo può essere un segnale per cui preoccuparsi.

Soffri ancora di costipazione? Non c’è da meravigliarsi, mentre il bambino cresce fa pressione su tutti i tuoi organi interni. Non esiste una cura universale per la costipazione durante la gravidanza, come avrai intuito, quindi il principio di “ascoltare il tuo corpo” è ancora più valido: cammina regolarmente e segui la tua routine settimanale di NTW, non dimenticare di mangiare frutta e verdura fresca, frutta secca e di bere abbondantemente.

Il giorno X si sta avvicinando quindi inizia ad informarti un pò seriamente sui diversi tipi di anestesia e sugli esercizi di respirazione da poter fare per gestire le contrazioni; puoi chiedere ad un’ostetrica di fiducia oppure scrivi sul gruppo Facebook di Mamma Fitness per chiedere delle referenze.

Cerca anche informazioni sul taglio cesareo per assicurarti di avere un quadro completo della situazione e non arrivare spaventata e in balia degli eventi. Più sarai consapevole di cosa ti aspetta, più gestirai bene tutto il processo.

Discuti di questo con il tuo medico: potresti aver bisogno di un intervento chirurgico se il bambino è troppo grande, si trova nella posizione sbagliata nell’utero (a testa in alto o in orizzontale) o se aspetti gemelli o terzine.

Quando cerchi informazioni, ricorda: nessun forum e blog privato, solo siti medici e articoli di esperti noti e rispettati su siti affidabili.


Giovedì alle ore 21:00 avremo l'opportunità di conoscerci per la prima volta, di fare 4 chiacchiere, ma soprattutto potrai farmi tutte le domande che ti verranno in mente provando i circuiti NTW: faremo la nostra prima riunione su ZOOM!

Quindi allenati e prendi nota di tutte le domande che vorrai farmi giovedì: sono pronta a tutto!
Clicca QUI per entrare nella riunione in Zoom Oppure, se hai già l'app installata:
ID riunione: 884 6088 2049 Passcode: 669220

Wonder WoMam Workout - INIZIA DA QUI!

In questo video imparerai il come, il quando e il perché dell'allenamento in gravidanza. Inizia da qui per orientarti.

Come funziona il tuo sistema di allenamento: parliamo di NTW!

In questo video scoprirai come funziona il sistema di allenamento specifico per la gravidanza che userai durante i tuoi 9 mesi di dolce attesa. NTW, Net Time Work, è l'unico sistema di allenamento in cui sei tu a gestire la durata. Scopri come in questo video!

Attrezzi necessari:

Questo video ti mostrerà quale è l'attrezzatura di base per poterti allenare facilmente anche da casa. Ho selezionato gli strumenti che ti permettono di rendere efficaci e vari i circuiti NTW... e il bello è che sono tutti attrezzi economici e facilmente reperibili!
 

Le tempistiche NTW del PRIMO TRIMESTRE:

INTENSITÀ 1 —–> 7 minuti NTW
INTENSITÀ 2 —–> 5 minuti NTW
INTENSITÀ 3 —–> 3 minuti NTW

SCHEDA:

RESPIRO CONNESSO —–> 10 ripetizioni
INTENSITÀ 1 —–> 3 esercizio
INTENSITÀ 2 —–> 2 esercizi
INTENSITÀ 3 —–> 1 esercizi
SEQUENZA DI KEGEL

La tua settimana tipo:

Decidi tu come gestire la tua settimana, l’importante è che tu completi il numero di circuiti A e B.

Ti consiglio comunque di crearti la tua routine o di seguire la mia per non ritrovarti al giovedì con ancora tutto da fare!
La CAMMINATA è un ottimo modo per liberare la tua mente, sarebbe ottimo farla in mezzo alla natura! Se non hai un bosco a portata di mano, va bene anche un parco o una spiaggia 🙂
Non stare sotto i 30 minuti, goditi i colori intorno a te e mantieni un buon ritmo!
Lo YOGA è un’attività che io amo e consiglio per aumentare la conoscenza del tuo corpo, allenare il respiro e renderti più flessibile. Assicurati di star facendo un programma per la gravidanza!
Puoi sostituire lo Yoga con altre attività che ti aiutino a rilassarti e a fare un pò di stretching.
Il RIPOSO è fondamentale quanto l’allenamento. Usa questa giornata per produrre ossitocina! Esci con un’amica, fai shopping e prenditi cura di te!