Status Attuale
Not Enrolled
Prezzo
Chiuso
Inizia
This corso is currently closed

 

Ormai avrai già capito che ci sono un sacco di tuttologi intorno a te, pronti sempre a dire la propria opinione (o a dare il proprio giudizio) su come comportarsi in gravidanza per quanto riguarda alimentazione, allenamento, sonno, nausee, dolori, ecc.

Ci sono passata anche io e ho iniziato a scegliere e a filtrare le opinioni degli altri. Sono passata per fissata, troppo rigida, egocentrica, incosciente, ecc, ecc.
E sai che c’è? Oggi non me ne frega una mazza di quello che pensa la gente, o meglio, non me ne frega una mazza di quello che pensano i pecoroni, quelli che parlano per sentito dire, che ti consigliano uno stile alimentare ma hanno un fisico orribile, quelli che giudicano come educhi le tue figlie ma non si preoccupano di guardare cosa succede in casa propria.

Oggi dedico la mia energia a quelle persone che mi ispirano con i loro risultati, da cui posso imparare e prendere spunto dalle loro strategie e testarle su di me. Fai bene attenzione: questo genere di persone non giudica il comportamento degli altri, ma bensì guida con l’esempio.

E se oggi sei qua e ti sei i impegnata con te stessa ad essere una mamma e una donna forte, diversa dalle altre, una che non si accontenta di quello che fanno tutte, ma lotta e si impegna per la propria salute e quella della propria famiglia, allora sappi che non lo stai facendo solo per te. Con le tue decisioni, con le nuove abitudini che stai prendendo, con l’attenzione al tuo corpo, con la dedizione per il benessere sei un esempio per tutte quelle donne che invece sono spaventate dall’uscire fuori dai binari. Tu stai dettando gli standard della tua vita e stai mostrando a tante altre che è possibile farlo.

Quindi, mia cara tigre, vedi di mettere al proprio posto tutte quelle pecore!


Giovedì alle ore 21:00 avremo l'opportunità di conoscerci per la prima volta, di fare 4 chiacchiere, ma soprattutto potrai farmi tutte le domande che ti verranno in mente provando i circuiti NTW: faremo la nostra prima riunione su ZOOM!

Quindi allenati e prendi nota di tutte le domande che vorrai farmi giovedì: sono pronta a tutto!
Clicca QUI per entrare nella riunione in Zoom Oppure, se hai già l'app installata:
ID riunione: 884 6088 2049 Passcode: 669220

Wonder WoMam Workout - INIZIA DA QUI!

In questo video imparerai il come, il quando e il perché dell'allenamento in gravidanza. Inizia da qui per orientarti.

Come funziona il tuo sistema di allenamento: parliamo di NTW!

In questo video scoprirai come funziona il sistema di allenamento specifico per la gravidanza che userai durante i tuoi 9 mesi di dolce attesa. NTW, Net Time Work, è l'unico sistema di allenamento in cui sei tu a gestire la durata. Scopri come in questo video!

Attrezzi necessari:

Questo video ti mostrerà quale è l'attrezzatura di base per poterti allenare facilmente anche da casa. Ho selezionato gli strumenti che ti permettono di rendere efficaci e vari i circuiti NTW... e il bello è che sono tutti attrezzi economici e facilmente reperibili!
 

Le tempistiche NTW del PRIMO TRIMESTRE:

INTENSITÀ 1 —–> 7 minuti NTW
INTENSITÀ 2 —–> 5 minuti NTW
INTENSITÀ 3 —–> 3 minuti NTW

SCHEDA:

RESPIRO CONNESSO —–> 10 ripetizioni
INTENSITÀ 1 —–> 3 esercizio
INTENSITÀ 2 —–> 2 esercizi
INTENSITÀ 3 —–> 1 esercizi
SEQUENZA DI KEGEL

La tua settimana tipo:

Decidi tu come gestire la tua settimana, l’importante è che tu completi il numero di circuiti A e B.

Ti consiglio comunque di crearti la tua routine o di seguire la mia per non ritrovarti al giovedì con ancora tutto da fare!
La CAMMINATA è un ottimo modo per liberare la tua mente, sarebbe ottimo farla in mezzo alla natura! Se non hai un bosco a portata di mano, va bene anche un parco o una spiaggia 🙂
Non stare sotto i 30 minuti, goditi i colori intorno a te e mantieni un buon ritmo!
Lo YOGA è un’attività che io amo e consiglio per aumentare la conoscenza del tuo corpo, allenare il respiro e renderti più flessibile. Assicurati di star facendo un programma per la gravidanza!
Puoi sostituire lo Yoga con altre attività che ti aiutino a rilassarti e a fare un pò di stretching.
Il RIPOSO è fondamentale quanto l’allenamento. Usa questa giornata per produrre ossitocina! Esci con un’amica, fai shopping e prenditi cura di te!