Status Attuale
Not Enrolled
Prezzo
Chiuso
Inizia
This corso is currently closed

Il tuo bambino ormai è già abbastanza grande: può essere paragonato a una bambola giocattolo!

E nonostante si stia avvicinando allo stadio finale di crescita, dovrà più che raddoppiare il suo peso da qui alla sua nascita.

Il suo spazio si restringe giorno per giorno, quindi sentirai spesso calci e movimenti. I colpi diventano più energici e meno irregolari rispetto a prima, perché il bambino reagisce di più e più attivamente a tutti i tipi di stimolo: movimenti, suoni, luce, una posizione scomoda del tuo corpo, ecc..

Da questo momento in poi è importante che tu ponga il focus anche sui movimenti del tuo bambino infatti. Genericamente si consiglia di assicurarsi che il bambino si muova circa 10 volte all’ora e scalci forte almeno 10 volte ogni 12 ore. Questo è solo un indicatore per capire se sta andando tutto bene. Man mano che i giorni passano imparerai a conoscerlo e a conoscere i suoi ritmi; capirai se si sta muovendo abbastanza senza necessariamente tenere il conto!

Per il corretto sviluppo del bambino devi mangiare molte proteine, vitamina C, acido folico e ferro. E poiché il bambino richiede molto calcio, assicurati di mangiare molte verdure a foglia verde (e NON latte e formaggi!).

Se fai arrivare degli ottimi nutrienti al tuo bambino con cibo sano, il tuo piccolo sarà di buon umore e potrebbe persino sorriderti, perché un sorriso è la principale nuova abilità di questa settimana. 🙂

Il sangue del bambino ora contiene tutti gli ingredienti necessari per trasportare ossigeno e proteggere il corpo dalle infezioni.
I reni del bambino ora secernono quotidianamente quasi mezzo litro di urina. Il sistema digestivo è sviluppato abbastanza per adattarsi a ricevere il tuo latte.

Insomma, il giorno X si sta avvicinando più velocemente di quanto credi!


Giovedì alle ore 21:00 avremo l'opportunità di conoscerci per la prima volta, di fare 4 chiacchiere, ma soprattutto potrai farmi tutte le domande che ti verranno in mente provando i circuiti NTW: faremo la nostra prima riunione su ZOOM!

Quindi allenati e prendi nota di tutte le domande che vorrai farmi giovedì: sono pronta a tutto!
Clicca QUI per entrare nella riunione in Zoom Oppure, se hai già l'app installata:
ID riunione: 884 6088 2049 Passcode: 669220

Wonder WoMam Workout - INIZIA DA QUI!

In questo video imparerai il come, il quando e il perché dell'allenamento in gravidanza. Inizia da qui per orientarti.

Come funziona il tuo sistema di allenamento: parliamo di NTW!

In questo video scoprirai come funziona il sistema di allenamento specifico per la gravidanza che userai durante i tuoi 9 mesi di dolce attesa. NTW, Net Time Work, è l'unico sistema di allenamento in cui sei tu a gestire la durata. Scopri come in questo video!

Attrezzi necessari:

Questo video ti mostrerà quale è l'attrezzatura di base per poterti allenare facilmente anche da casa. Ho selezionato gli strumenti che ti permettono di rendere efficaci e vari i circuiti NTW... e il bello è che sono tutti attrezzi economici e facilmente reperibili!
 

Le tempistiche NTW del PRIMO TRIMESTRE:

INTENSITÀ 1 —–> 7 minuti NTW
INTENSITÀ 2 —–> 5 minuti NTW
INTENSITÀ 3 —–> 3 minuti NTW

SCHEDA:

RESPIRO CONNESSO —–> 10 ripetizioni
INTENSITÀ 1 —–> 3 esercizio
INTENSITÀ 2 —–> 2 esercizi
INTENSITÀ 3 —–> 1 esercizi
SEQUENZA DI KEGEL

La tua settimana tipo:

Decidi tu come gestire la tua settimana, l’importante è che tu completi il numero di circuiti A e B.

Ti consiglio comunque di crearti la tua routine o di seguire la mia per non ritrovarti al giovedì con ancora tutto da fare!
La CAMMINATA è un ottimo modo per liberare la tua mente, sarebbe ottimo farla in mezzo alla natura! Se non hai un bosco a portata di mano, va bene anche un parco o una spiaggia 🙂
Non stare sotto i 30 minuti, goditi i colori intorno a te e mantieni un buon ritmo!
Lo YOGA è un’attività che io amo e consiglio per aumentare la conoscenza del tuo corpo, allenare il respiro e renderti più flessibile. Assicurati di star facendo un programma per la gravidanza!
Puoi sostituire lo Yoga con altre attività che ti aiutino a rilassarti e a fare un pò di stretching.
Il RIPOSO è fondamentale quanto l’allenamento. Usa questa giornata per produrre ossitocina! Esci con un’amica, fai shopping e prenditi cura di te!