Status Attuale
Not Enrolled
Prezzo
Chiuso
Inizia
This corso is currently closed

Conosci Emily Sky?

La bellissima fitness model australiana che alla fine della sua prima gravidanza ha ammesso di aver preso 21 kg.

Si, 21 kg!

A parte i primi commenti che mi sono venuti in mente del tipo “ma cavolo, ma proprio tu che eri fisicatissima prima di rimanere incinta… ma che è successo?”, vorrei condividere con te una riflessione un po’ più profonda che ho fatto.

Ora, nessuno le toglie la sua bellezza, ma voglio chiederti, e pretendo una risposta sincera: quanto pensi che ci metta Emily Sky, che vive di allenamenti, a perdere quei 21 kg e a tornare in forma?

Forse 6 mesi? Forse meno? E sono sicura che sbandiererà (giustamente) su tutti i social tutti gli allenamenti e tutta la fase di ripresa.

E in molte penseranno: “ ma se ce la fa lei ce la faccio anche io… chi me lo fa fare di tenermi e prendermi cura del mio corpo durante questo dolce periodo che è la gravidanza? Me ne preoccuperò dopo….”

Si certo… Emily ci metterà 6 mesi, tu invece quanto ci metterai? Non sei tu che sei sbagliata, ma lei vive di quello, ha tutto il tempo per allenarsi, per alimentarsi nel modo corretto, probabilmente ha una baby sitter. Il suo lavoro è quello di tornare in forma ed essere bella… e sono sincera, le riesce molto facile.

Per noi comuni mortali, con poco tempo, con una famiglia di cui occuparci, con la casa da pulire e con un lavoro che non è certo quello di allenarsi tutto il giorno,  le cose sono un pelino differenti. Siamo d’accordo?

Tutto questo per dirti che: 1 – non mi spiego come Emily abbia preso tutti quei chili con le possibilità che ha, 2 – che le cose sono più facili se inizi a prenderti cura di te in gravidanza. Senza aspettare, senza rimandare.

E se stai leggendo questa mail SEI ESATTAMENTE SULLA STRADA GIUSTA!


Giovedì alle ore 21:00 avremo l'opportunità di conoscerci per la prima volta, di fare 4 chiacchiere, ma soprattutto potrai farmi tutte le domande che ti verranno in mente provando i circuiti NTW: faremo la nostra prima riunione su ZOOM!

Quindi allenati e prendi nota di tutte le domande che vorrai farmi giovedì: sono pronta a tutto!
Clicca QUI per entrare nella riunione in Zoom Oppure, se hai già l'app installata:
ID riunione: 884 6088 2049 Passcode: 669220

Wonder WoMam Workout - INIZIA DA QUI!

In questo video imparerai il come, il quando e il perché dell'allenamento in gravidanza. Inizia da qui per orientarti.

Come funziona il tuo sistema di allenamento: parliamo di NTW!

In questo video scoprirai come funziona il sistema di allenamento specifico per la gravidanza che userai durante i tuoi 9 mesi di dolce attesa. NTW, Net Time Work, è l'unico sistema di allenamento in cui sei tu a gestire la durata. Scopri come in questo video!

Attrezzi necessari:

Questo video ti mostrerà quale è l'attrezzatura di base per poterti allenare facilmente anche da casa. Ho selezionato gli strumenti che ti permettono di rendere efficaci e vari i circuiti NTW... e il bello è che sono tutti attrezzi economici e facilmente reperibili!
 

Le tempistiche NTW del PRIMO TRIMESTRE:

INTENSITÀ 1 —–> 7-9 minuti NTW
INTENSITÀ 2 —–> 5-7 minuti NTW
INTENSITÀ 3 —–> 3-5 minuti NTW

SCHEDA:

RESPIRO CONNESSO —–> 10 ripetizioni
INTENSITÀ 2 —–> 2 esercizio
INTENSITÀ 3 —–> 1 esercizi
INTENSITÀ 1 —–> 3 esercizi
SEQUENZA DI KEGEL

La tua settimana tipo:

Decidi tu come gestire la tua settimana, l’importante è che tu completi il numero di circuiti A e B.

Ti consiglio comunque di crearti la tua routine o di seguire la mia per non ritrovarti al giovedì con ancora tutto da fare!
La CAMMINATA è un ottimo modo per liberare la tua mente, sarebbe ottimo farla in mezzo alla natura! Se non hai un bosco a portata di mano, va bene anche un parco o una spiaggia 🙂
Non stare sotto i 30 minuti, goditi i colori intorno a te e mantieni un buon ritmo!
Lo YOGA è un’attività che io amo e consiglio per aumentare la conoscenza del tuo corpo, allenare il respiro e renderti più flessibile. Assicurati di star facendo un programma per la gravidanza!
Puoi sostituire lo Yoga con altre attività che ti aiutino a rilassarti e a fare un pò di stretching.
Il RIPOSO è fondamentale quanto l’allenamento. Usa questa giornata per produrre ossitocina! Esci con un’amica, fai shopping e prenditi cura di te!