Status Attuale
Not Enrolled
Prezzo
Chiuso
Inizia
This corso is currently closed

 

Sono certa che vorrai evitare di andare dal dentista in queste settimane! Vediamo insieme cosa è bene sapere.

La domanda più frequente è sempre: “È vero che durante la gravidanza, i denti si cariano? Come posso prevenire o rallentare questo problema?Durante la gravidanza, si verificano numerosi cambiamenti importanti nel corpo, inclusi i cambiamenti ormonali, e ciò influisce inevitabilmente sulla salute della mamma. D’altra parte, la gravidanza è una normale condizione fisiologica, non una malattia. Di conseguenza, i nostri corpi possono compensare da soli questi cambiamenti.

Ma la parola chiave qua è CAMBIAMENTO.
Per quanto il corpo sia una macchina straordinaria, va trattato con rispetto per farlo funzionare al meglio.
Alimentarti in maniera corretta non porterà solo benefici a livello estetico, ma anche a livello di salute orale. Ti ho mai raccontato che non ho mai più avuto una carie da quando ho cambiato il mio stile alimentare?! 🙂
Non ignorare queste raccomandazioni, perché con i denti non si scherza! Spesso si va dal dentista quando il problema è già troppo grave, e se nella maggior parte dei casi a risentirne è solo il portafogli, ora che sei in gravidanza le complicazioni sono molto più importanti, sia per te che per il tuo bambino.
L’unico modo per mantenere i denti sani durante la gravidanza è rendersi conto, finalmente, che il tuo corpo ora funziona in modo diverso rispetto a prima, che ha bisogno di più risorse e attenzione.
Nelle prime settimane di gravidanza, o addirittura prima di rimanere incinta, è  importante fare un controllo generale della situazione nella tua bocca. Durante la gravidanza fai particolare attenzione alla tua igiene orale, quindi lavati i denti almeno 2 volte al giorno, al mattino e prima di andare a dormire, e usa il filo interdentale! Lo so, sembra ovvio, ma sempre meglio ripeterle queste cose. 😛
Fai una pulizia professionale dei denti all’inizio della gravidanza e vedrai che arriverai ad abbracciare il tuo piccolino con un sorriso smagliante!

Giovedì alle ore 21:00 avremo l'opportunità di conoscerci per la prima volta, di fare 4 chiacchiere, ma soprattutto potrai farmi tutte le domande che ti verranno in mente provando i circuiti NTW: faremo la nostra prima riunione su ZOOM!

Quindi allenati e prendi nota di tutte le domande che vorrai farmi giovedì: sono pronta a tutto!
Clicca QUI per entrare nella riunione in Zoom Oppure, se hai già l'app installata:
ID riunione: 884 6088 2049 Passcode: 669220

Wonder WoMam Workout - INIZIA DA QUI!

In questo video imparerai il come, il quando e il perché dell'allenamento in gravidanza. Inizia da qui per orientarti.

Come funziona il tuo sistema di allenamento: parliamo di NTW!

In questo video scoprirai come funziona il sistema di allenamento specifico per la gravidanza che userai durante i tuoi 9 mesi di dolce attesa. NTW, Net Time Work, è l'unico sistema di allenamento in cui sei tu a gestire la durata. Scopri come in questo video!

Attrezzi necessari:

Questo video ti mostrerà quale è l'attrezzatura di base per poterti allenare facilmente anche da casa. Ho selezionato gli strumenti che ti permettono di rendere efficaci e vari i circuiti NTW... e il bello è che sono tutti attrezzi economici e facilmente reperibili!
 

Le tempistiche NTW del PRIMO TRIMESTRE:

INTENSITÀ 1 —–> 7-9 minuti NTW
INTENSITÀ 2 —–> 5-7 minuti NTW
INTENSITÀ 3 —–> 3-5 minuti NTW

SCHEDA:

RESPIRO CONNESSO —–> 10 ripetizioni
INTENSITÀ 2 —–> 2 esercizio
INTENSITÀ 3 —–> 1 esercizi
INTENSITÀ 1 —–> 3 esercizi
SEQUENZA DI KEGEL

La tua settimana tipo:

Decidi tu come gestire la tua settimana, l’importante è che tu completi il numero di circuiti A e B.

Ti consiglio comunque di crearti la tua routine o di seguire la mia per non ritrovarti al giovedì con ancora tutto da fare!
La CAMMINATA è un ottimo modo per liberare la tua mente, sarebbe ottimo farla in mezzo alla natura! Se non hai un bosco a portata di mano, va bene anche un parco o una spiaggia 🙂
Non stare sotto i 30 minuti, goditi i colori intorno a te e mantieni un buon ritmo!
Lo YOGA è un’attività che io amo e consiglio per aumentare la conoscenza del tuo corpo, allenare il respiro e renderti più flessibile. Assicurati di star facendo un programma per la gravidanza!
Puoi sostituire lo Yoga con altre attività che ti aiutino a rilassarti e a fare un pò di stretching.
Il RIPOSO è fondamentale quanto l’allenamento. Usa questa giornata per produrre ossitocina! Esci con un’amica, fai shopping e prenditi cura di te!