Status Attuale
Not Enrolled
Prezzo
Chiuso
Inizia
This corso is currently closed

 

Non stai facendo tutto questo solo per te, ma per essere un esempio per tante altre donne e mamme. Lo stai facendo per insegnare a tua figlia o figlio che prendersi cura di se è fondamentale.Sei una mamma (si lo sei già) che è parte di una squadra che lascerà il mondo un posto migliore, una gravidanza alla volta!

Questa settimana parliamo di problemi della pelle, eruzioni cutanee, pelle grassa, secchezza o desquamazione, tutti sintomi che fanno tutti parte del “dono” della gravidanza. Non esiste un metodo sicuro ed efficace al 100% per risolvere il problema o prevenirlo. La chimica della tua pelle è personale e potrebbe essere una buona idea visitare un dermatologo se la situazione diventa particolarmente grave.

Magari non sei preoccupata del tuo aspetto, ma un viaggio da un’estetista potrebbe farti sentire meglio – a nessuno piace la pelle screpolata e la cura di sé è più importante che mai. Esistono, naturalmente, numerose procedure che non è possibile utilizzare ora (laser, iniezioni e peeling chimici, ad esempio). Ma un’estetista qualificata non te li suggerirà mai se sa che sei incinta, quindi assicurati di dire che sei incinta a chiunque lavori sul tuo corpo durante la gravidanza prima di iniziare qualsiasi trattamento. Quindi, quali procedure sono consentite?

• Un massaggio al viso con prodotti naturali ipoallergenici aiuterà a migliorare la circolazione sanguigna e rimuovere il gonfiore. Tieni presente, tuttavia, che è sempre meglio eseguire un test allergologico sulla pelle con tutti i nuovi prodotti e attendere un giorno per determinare la tua reazione.
• Le maschere all’ossigeno migliorano la circolazione sanguigna e restituiscono il rossore alla pelle opaca.
• Le maschere idratanti aiuteranno con secchezza e desquamazione del viso poiché sia ​​le eruzioni cutanee che il grasso possono essere causati dalla disidratazione dello strato superiore della pelle.
• Fai attenzione agli oli essenziali. Possono essere assorbiti dalla pelle abbastanza in profondità da influire su tutto il corpo e non tutti sono buoni per il tuo bambino. Se soffri ancora di sensibilità al profumo, gli oli essenziali non saranno assolutamente qualcosa che vorrai provare.

Buona settimana!


Giovedì alle ore 21:00 avremo l'opportunità di conoscerci per la prima volta, di fare 4 chiacchiere, ma soprattutto potrai farmi tutte le domande che ti verranno in mente provando i circuiti NTW: faremo la nostra prima riunione su ZOOM!

Quindi allenati e prendi nota di tutte le domande che vorrai farmi giovedì: sono pronta a tutto!
Clicca QUI per entrare nella riunione in Zoom Oppure, se hai già l'app installata:
ID riunione: 884 6088 2049 Passcode: 669220

Wonder WoMam Workout - INIZIA DA QUI!

In questo video imparerai il come, il quando e il perché dell'allenamento in gravidanza. Inizia da qui per orientarti.

Come funziona il tuo sistema di allenamento: parliamo di NTW!

In questo video scoprirai come funziona il sistema di allenamento specifico per la gravidanza che userai durante i tuoi 9 mesi di dolce attesa. NTW, Net Time Work, è l'unico sistema di allenamento in cui sei tu a gestire la durata. Scopri come in questo video!

Attrezzi necessari:

Questo video ti mostrerà quale è l'attrezzatura di base per poterti allenare facilmente anche da casa. Ho selezionato gli strumenti che ti permettono di rendere efficaci e vari i circuiti NTW... e il bello è che sono tutti attrezzi economici e facilmente reperibili!
 

Le tempistiche NTW del PRIMO TRIMESTRE:

INTENSITÀ 1 —–> 7-9 minuti NTW
INTENSITÀ 2 —–> 5-7 minuti NTW
INTENSITÀ 3 —–> 3-5 minuti NTW

SCHEDA:

RESPIRO CONNESSO —–> 10 ripetizioni
INTENSITÀ 2 —–> 2 esercizio
INTENSITÀ 3 —–> 1 esercizi
INTENSITÀ 1 —–> 3 esercizi
SEQUENZA DI KEGEL

La tua settimana tipo:

Decidi tu come gestire la tua settimana, l’importante è che tu completi il numero di circuiti A e B.

Ti consiglio comunque di crearti la tua routine o di seguire la mia per non ritrovarti al giovedì con ancora tutto da fare!
La CAMMINATA è un ottimo modo per liberare la tua mente, sarebbe ottimo farla in mezzo alla natura! Se non hai un bosco a portata di mano, va bene anche un parco o una spiaggia 🙂
Non stare sotto i 30 minuti, goditi i colori intorno a te e mantieni un buon ritmo!
Lo YOGA è un’attività che io amo e consiglio per aumentare la conoscenza del tuo corpo, allenare il respiro e renderti più flessibile. Assicurati di star facendo un programma per la gravidanza!
Puoi sostituire lo Yoga con altre attività che ti aiutino a rilassarti e a fare un pò di stretching.
Il RIPOSO è fondamentale quanto l’allenamento. Usa questa giornata per produrre ossitocina! Esci con un’amica, fai shopping e prenditi cura di te!