Status Attuale
Not Enrolled
Prezzo
Chiuso
Inizia
This corso is currently closed

 

Sei incinta e ti hanno detto che ora puoi mangiare per due? Questo si che è un grosso errore!

Non è necessario aumentare la quantità di cibo che consumi, ma piuttosto migliorarne la qualità. È importante ricordare che tutte le importanti vitamine e sostanze nutritive di cui hai bisogno dovrebbero essere aumentate. Anche la qualità del cibo che consumi dovrebbe essere aumentata. Cioè, è necessario ridurre i cibi pronti o precotti e tutti gli altri alimenti che non sono ricchi di nutrienti.

Parliamo dei latticini. Dicono che siano un’ottima fonte di calcio, ma vediamo quanto questo luogo comune sia reale.

È importante che tu prenda in considerazione le ricerche scientifiche più recenti, come ho fatto io durante la mia prima gravidanza: risulta infatti che i latticini non solo NON possono aggiungere calcio al corpo, ma in alcuni casi possono anche lavare via il calcio naturale della mamma e questo può causare danni al bambino. Per assumere (ed assimilare) la quantità di calcio necessaria, è meglio non fare affidamento sui prodotti a base di latte, ma aumentare l’assunzione di cibi verdi. Più verdi sono le verdure e le foglie, più calcio contengono.Consiglio spinaci, cavoli e broccoli.

Per approfondire l’argomento, riprendi in mano il libro ” Tutti Pazzi per Mamma”, troverai spiegazioni più dettagliate e la bibliografia scientifica a cui ho fatto riferimento!

N.B.: Sei entrata nel secondo trimestre e le tempistiche dei circuiti NTW sono cambiate! L’energia dovrebbe aumentare nei prossimi giorni, quindi partiamo con un’intensità media per poi dare tutto con la massima intensità e rallentare sul finale. Buon allenamento!


Giovedì alle ore 21:00 avremo l'opportunità di conoscerci per la prima volta, di fare 4 chiacchiere, ma soprattutto potrai farmi tutte le domande che ti verranno in mente provando i circuiti NTW: faremo la nostra prima riunione su ZOOM!

Quindi allenati e prendi nota di tutte le domande che vorrai farmi giovedì: sono pronta a tutto!
Clicca QUI per entrare nella riunione in Zoom Oppure, se hai già l'app installata:
ID riunione: 884 6088 2049 Passcode: 669220

Wonder WoMam Workout - INIZIA DA QUI!

In questo video imparerai il come, il quando e il perché dell'allenamento in gravidanza. Inizia da qui per orientarti.

Come funziona il tuo sistema di allenamento: parliamo di NTW!

In questo video scoprirai come funziona il sistema di allenamento specifico per la gravidanza che userai durante i tuoi 9 mesi di dolce attesa. NTW, Net Time Work, è l'unico sistema di allenamento in cui sei tu a gestire la durata. Scopri come in questo video!

Attrezzi necessari:

Questo video ti mostrerà quale è l'attrezzatura di base per poterti allenare facilmente anche da casa. Ho selezionato gli strumenti che ti permettono di rendere efficaci e vari i circuiti NTW... e il bello è che sono tutti attrezzi economici e facilmente reperibili!
 

Le tempistiche NTW del PRIMO TRIMESTRE:

INTENSITÀ 1 —–> 7-9 minuti NTW
INTENSITÀ 2 —–> 5-7 minuti NTW
INTENSITÀ 3 —–> 3-5 minuti NTW

SCHEDA:

RESPIRO CONNESSO —–> 10 ripetizioni
INTENSITÀ 2 —–> 2 esercizio
INTENSITÀ 3 —–> 1 esercizi
INTENSITÀ 1 —–> 3 esercizi
SEQUENZA DI KEGEL

La tua settimana tipo:

 

Decidi tu come gestire la tua settimana, l’importante è che tu completi il numero di circuiti A e B.Ti consiglio comunque di crearti la tua routine o di seguire la mia per non ritrovarti al giovedì con ancora tutto da fare!

La CAMMINATA è un ottimo modo per liberare la tua mente, sarebbe ottimo farla in mezzo alla natura! Se non hai un bosco a portata di mano, va bene anche un parco o una spiaggia 🙂
Non stare sotto i 30 minuti, goditi i colori intorno a te e mantieni un buon ritmo!

Lo YOGA è un’attività che io amo e consiglio per aumentare la conoscenza del tuo corpo, allenare il respiro e renderti più flessibile. Assicurati di star facendo un programma per la gravidanza!
Puoi sostituire lo Yoga con altre attività che ti aiutino a rilassarti e a fare un pò di stretching.

Il RIPOSO è fondamentale quanto l’allenamento. Usa questa giornata per produrre ossitocina! Esci con un’amica, fai shopping e prenditi cura di te!