E’ arrivato il momento

Per quanto io sia certa che per molte è un argomento molto delicato, è tempo di iniziare a parlare di ALLENAMENTI.

Prima di cominciare però, voglio raccontarti che importanza ha oggi e ha avuto nel passato l’attività fisica nella mia vita.

Ho praticato uno sport a livello agonistico, pattinaggio artistico per la precisione, per tantissimi anni, da quando ne avevo 4 fino circa ai 18/19, che poi ho deciso di lasciare per dedicarmi all’università e ai tanti cambiamenti che stavo vivendo in quel periodo della mia vita.

Il pattinaggio non era solo uno sport per me… era l’unico sport! E abbandonato quello non mi sono più fatta il problema di iniziare nient’altro.

Il mio fisico reggeva qualsiasi cibo o bevanda e sinceramente andavo decisamente bene così!

E aggiungo il carico dicendoti che anche durante la mia prima gravidanza, avuta a 21 anni, non ho realmente fatto niente a livello di sport e molto poco a livello di stile alimentare sano.

Si, non mangiavo schifezze e dolci ogni giorno, limitavo i miei amati 4 salti in padella a 1 volta a settimana, ma a dire la verità la cosa che più ha fatto la differenza, sono stati i miei 21 anni e il mio metabolismo da tritatutto costruito negli anni da atleta che mi hanno decisamente aiutata a non lievitare come un pallone… ma parliamoci chiaro, avevo condizioni totalmente a mio favore.

Oggi ho 27 anni (quando ho scritto questo articolo circa un anno fa), sono incinta… ancora per poco… e ho preso meno chili rispetto a quella 21enne che faceva la figa perché aveva preso solo 11 chili. Tiè!

Cosa è accaduto in mezzo?”

Beh… di sicuro devo ringraziare mio marito che è un pozzo di informazioni… e quelle che non sa le trova nel giro di poco. Una gioia!!

Altro che google, mi ha dato quella voglia di iniziare a prendermi cura di me che da sola non avrei mai avuto. Mi sembrava tutto troppo… troppo da leggere, troppo da provare, troppe informazioni e troppo poco tempo!!!

Tranquilla: per te ci sono io! 😉

Lui è stato la molla che mi ha spinto a cambiare le mie abitudini.

Ho iniziato con l’alimentazione, più per un discorso di salute che per una questione di fisico.

Si sa… con l’arrivo di un figlio si mette la testa a posto!

Ne ho provate di ogni… tra diete, stili alimentari, integratori, pillole dimagranti. Ne avremo da raccontarci su questo!

Ma torniamo a noi… allenamento. Ecco, non sono una da palestra.

Certo, di iscrizioni ne ho fatte diverse, come tutte immagino, ma la frequenza non è stata sempre eccellente.

Ho iniziato con video-allenamenti in garage, robe trovate in giro, programmi che promettevano il fisico di Belen in poche settimane! Ho anche ottenuto qualche risultato ma decisamente sotto le aspettative.

Poi ho conosciuto la mia amica Serena (che oggi è una guerriera da paura e sta avendo un successo pazzesco come atleta e come trainer) e ho DOVUTO iniziare ad allenarmi seriamente.

Si ho dovuto.. perché lei aveva tre figlie, si allenava come una bestia e aveva un fisico davvero invidiabile.

E io?? Cazzo, non potevo essere da meno.

Se lei riusciva ad avere quel fisico, allora anche io potevo averlo… senza alcun dubbio!

Ecco che ho iniziato ad infognarmi anche con gli allenamenti e a studiare tecniche e programmi differenti…

Questo è il primo fondamentale consiglio che voglio darti:

Circondati di stimoli positivi!”

Cosa intendo? Avere amiche che si tengono in forma, che tengono al proprio corpo, che seguono uno stile alimentare sano, ti spinge a farlo anche tu, ti aiuta a mantenere il focus, ti aiuta a non sgarrare, ti motiva ad allenarti, ecc ecc…

Pensaci un attimo, quanto è difficile dire di no alla tua amica che ti chiede di andare a fare colazione al bar o a prendere un trancio di pizza??

Se invece la tua amica è in linea con te il problema non si pone!!

Idem per quanto riguarda tuo marito. Più sarà coinvolto, più riuscirai a fare squadra con lui, più sarà semplice (e appagante!) ottenere i risultati che desideri!

Non ti sto dicendo di eliminare dalla tua vita tutte le amiche “dannose” per il tuo fisico… anzi!! Questo blog e la pagina Facebook esistono per creare una community piena zeppa di stimoli positivi per te… e per le tue amiche!!!

Iniziare insieme con delle nuove abitudini farà bene a voi, alla vostra amicizia e al vostro corpo.

Detto questo… voglio darti una brutta notizia.

Allenarti è fondamentale se vuoi avere un fisico tonico, snello e sexy.

Si, mi dispiace dirtelo ma tutte quelle promesse che vedi in giro di gente che vende pillole magiche o bibitoni super buoni per avere un fisico da paura senza muovere un dito sono bugie… belle e buone!!!

E non te lo dico per sentito dire… te lo dico perché anche io ci sono caduta e non ottenendo i risultati promessi ho cercato di capire il perché studiando e imparando a conoscere ingredienti e principi attivi.

Non sto dicendo che una integrazione intelligente e mirata non sia importante, anzi.

Solo che per far si che davvero serva a qualcosa, devi conoscere approfonditamente princìpi attivi e dosi corrette che nel 99% dei casi non è quella indicata in etichetta.

In ogni caso, comunque… la soluzione necessita di scarpe da ginnastica! ??

Quindi se sei alla ricerca della bacchetta magica per essere in forma senza alcuno sforzo o se pensi che io abbia ottenuto i risultati che ho oggi senza impegnarmi e fare qualche sacrificio allora te lo dico già… questo blog non fa per te!

Come ti dicevo non sono una tipa da palestra e gli allenamenti che ho preparato per me (e ovviamente anche per te), saranno da fare dove vuoi tu.

Io mi alleno in garage, in casa, in giardino, al parco, in palestra a volte… dove capita insomma.

Mi concentrerò nel darti allenamenti da poter fare in gravidanza e nel tuo periodo post-parto. Ti consiglierò gli esercizi da poter eseguire tranquillamente e quelli da evitare.

La mia mission non è quella di farti diventare una fitness model, di mettere su massa muscolare o cose del genere… questa roba la lascio ad altri perché si allontana troppo dal periodo della maternità.

Io voglio farti vivere una gravidanza in salute, senza rinunciare ad avere un corpo tonico e in forma. Che ti piace e che piaccia. Voglio che tu e il tuo bambino abbiate il meglio ogni giorno dal primo minuto in cui sarete insieme!

Ti prometto che ti seguirò per farti sentire bene con te stessa, ti consiglierò allenamenti per farti sentire più bella e più sexy con e senza pancione, ti darò uno stile alimentare che ti aiuterà ad ottenere la forma fisica che desideri e a mantenerla nei tuoi 9 mesi, ti svelerò tutto ciò che ho imparato dalla nascita della mia prima meraviglia.

Ma non potrò fare tutto da sola.

Ho bisogno che tu decida di essere nella mia squadra. Devi chiederti onestamente quanta voglia hai di impegnarti, di essere costante, di fare qualche sacrificio per essere una Mamma Figa, per distinguerti dalle altre, per non essere la classica “mamma” cicciotta e trasandata.

Sei pronta per iniziare?”

Se la risposta è si, non perdere tempo, clicca qui e inizia subito ad allenarti con i video gratuiti che ho preparato apposta per te.

P.S. Con tutto il materiale gratuito che hai a disposizione tra blog, video e pagina Facebook, puoi dare fin da subito una svolta straordinaria alla qualità della tua vita. Inizia adesso!

P.P.S. Se invece non ti accontenti e desideri qualcosa di più. Se ti senti pronta a metterti veramente in discussione e a impegnarti. Se hai deciso di prenderti cura di te ad un livello superiore e a seguire un metodo scientifico e testato da altre centinaia di donne e mamme, non perdere altro tempo e clicca sul banner qua sotto.