Se segui questa pagina sai il perché ho iniziato a scrivere. Sai perché sopra ogni altra cosa voglio divulgare tutte le cose che ho imparato da quando sono mamma.

Perché? Perché se avessi potuto chiedere qualcosa quando ero incinta avrei chiesto una fonte sicura di informazioni, un punto di riferimento reale su cosa c’è da sapere sulla gravidanza, così da non perdere ore e ore a cercare informazioni in giro.

Allenamenti, alimentazione, integrazione sono ciò che ho voluto studiare in questi anni, non per dare degli esami, ma per me e per le mie bambine. Per essere sane e forti. E questa è la motivazione più grande!

E continuo tuttora, giorno dopo giorno a provare cose nuove, a studiare ricerche scientifiche e a valutare rimedi naturali.

Ho visto troppo spesso mamme alla ricerca (vana) della verità su internet. Ho visto troppo spesso bambini con problemi seri che potevano essere evitati se qualcuno avesse “educato” la mamma.

E allora eccomi qua… una mamma per le mamme, nel senso che voglio mettere a disposizione la mia esperienza per fare chiarezza e per essere un aiuto vero e concreto per tutte quelle donne che sono mamme o stanno per diventarlo.

Oggi ho 28 anni e sono mamma di due bellissime bambine. In questi ultimi 7 anni la mia vita è cambiata totalmente e ho vissuto così tante esperienze che potrei scriverci un libro.

Da dove iniziare?

Ok, la prima cosa e la più importante che mi sento di dirti è ciò che mi ha guidata nelle mie due gravidanze ma anche nella vita di tutti i giorni praticamente da sempre.. e ti sembrerà strano ma non è una cosa che puoi comprare o che io ti posso insegnare, almeno non del tutto!

Sto parlando della conoscenza del tuo corpo, delle tue sensazioni, di ciò che provi o senti quando stai male, quando stai bene, quando sei stanca, quando sei al limite, quando sei piena di energie… Potrei continuare all’infinito ma so che ci siamo capite!

Noi donne abbiamo sicuramente una marcia in più nel capire noi stesse; quando affrontiamo i 9 mesi di gravidanza questa capacità si amplifica ancora di più!

Sappiamo di avere un esserino dentro di noi e sappiamo di dovercene prendere cura fin da subito e l’unico modo che abbiamo è ascoltare le nostre sensazioni: quelle sbagliano raramente e ci guidano verso la scelta migliore da fare.

Sto parlando di quel brivido che ti viene quando hai paura, o di quel lieve giramento di testa quando sei troppo stanca, o quella sensazione di avere troppa aria nei polmoni per la felicità per un’ecografia andata bene.

Siamo tutte diverse, ma questo super potere ci accomuna e ci rende straordinarie!

Questa capacità ti permetterà di avere una marcia in più in tutto ciò che farai: allenamenti, alimentazione, gravidanza, maternità..tutto quanto! Si, perché puoi imparare, leggere e studiare quanto vuoi ma il corpo è tuo e solo tu puoi sapere quando puoi spingere per superare dei limiti e quando invece devi sederti e fare un bel respiro.

Come ti dicevo, io ho affinato negli anni questo potere ma continuo ad allenarlo costantemente…come? Ecco, la prima cosa che devi mettere in chiaro è che dovrai essere SINCERA con te stessa. E con sincera intendo TOTALMENTE sincera!
Devi mettere a nudo tutto, dalle cose belle a quelle brutte, da ciò che ti fa essere felice alle tue paure. Dovrai avere coraggio nel capire se “qualcosa ti dice che non è tutto ok” e gioire quando il cuore batte forte per una bella notizia.

Come tutti i poteri va allenato..OGNI GIORNO, IN OGNI COSA CHE FAI! Ascoltati.

Ho sete? Ho veramente fame? Sono stanca o è solo noia? Mentre mi alleno sento i muscoli del mio corpo..sto faticando? Sto usando i muscoli giusti? Potrei fare di più? Posso fare ancora una ripetizione? Avanti così, in ogni cosa.

Poi se ti va di fare un pò la malata con tuo marito/compagno fallo pure… non lo saprà mai nessuno!!! 😉

Questa era la prima e fondamentale regola per iniziare a sentirti bene con te stessa!!

Se vuoi scoprire come farlo in modo corretto e in sicurezza per tutta la tua gravidanza, clicca qui: Allenarsi in gravidanza e guarda subito i video allenamenti che ho preparato per te!