Come evitare che lui pensi alla sexy segretaria mentre fate sesso (e fargli rimanere gli occhi incollati al tuo corpo!)
Ciao! Se stai leggendo queste righe è perché sono riuscita ad attrarre la tua attenzione.
Questo mi dimostra che:
- questa situazione preoccupa molte donne;
- una parte di te spera che io davvero abbia una soluzione (E IO HO UNA SOLUZIONE!);
- sei disposta a metterti in gioco e fare qualcosa per diminuire le probabilità che ciò accada a te;
- esistono le sexy segretarie ventenni un po’ zoccole (ma questo lo sapevamo già);
Tranquilla, ci sono passata anch’io e so dirti esattamente cosa fare… ma prima,
Fammi indovinare:
Sei una donna più verso i 30/35 che ha ormai abbandonato i magnifici 18 anni di quando potevi anche mangiare al Mac Donald’s alle 11 di sera e la mattina non eri gonfia come dopo il pranzo di Natale.
Il tuo metabolismo ti ha un po’ abbandonata e se prima ti bastava “bere un po’ più di acqua” per mandare via l’odiosa cellulite sul sedere adesso ti tocca comprare le azioni della Somatoline e contemporaneamente fare i bagni nei fanghi Guam che, a seconda se scegli di optare per la formula “a freddo” o “a caldo” hai la sensazione che qualcuno ti abbia cosparsa di benzina e dato fuoco oppure di essere stata colpita da un getto di azoto liquido dritto sulle chiappe.
Per non parlare dell’effetto coscia di pollo nel Domopack che ti fa camminare come una geisha da banco dei salumi. Mezz’ore intere della tua vita passate a fare niente perché non puoi sederti, non riesci a sdraiarti, hai il sedere in fiamme e sei quanto più lontano dal presentabile ci sia al mondo.
E quella dannata salsetta grigia te la ritrovi a distanza di settimane sia sui muri di casa che tra le dita dei piedi. Sembra impossibile da mandare via!
Sei fidanzata o sposata con un uomo che ami profondamente e magari avete anche dei figli.
La vita coniugale ha portato tante gioie nella vostra vita ma a forza di uscite a cena fuori, pizza e gelato a casa davanti alla tv e dolcetti sgranocchiati romanticamente a letto, la forma fisica dei tuoi 18 anni ha iniziato a sfumare lasciando posto a quelle che i più gentili chiamano morbide curve che ti fanno sentire in imbarazzo quando ti siedi e 2/3/4 rotoli di ciccia fanno capolino da quella maglia così trendy che sul manichino “faceva un così bell’effetto”.
Vogliamo parlare dei figli?!
No dico….vogliamo parlare del fatto che dopo che hai partorito ti hanno chiesto se eri di nuovo incinta? E che è solo grazie al calo ormonale che non gli hai spaccato la faccia!!
E vogliamo parlare della cellulite che si spreca, della pancia molle e del fatto che la tua sensualità è sepolta sotto pile di Pampers, ciucci e cremine per il culetto?!?!
So anche che in questi mesi non hai avuto neanche il tempo di tagliarti le unghie dei piedi, figurati di andare dal parrucchiere a farti la ricrescita che ormai sembra uno shatush fatto da quelli di Jean Luis David (beccatevi questa! Non vi perdonerò mai per quel taglio sbagliato nel 2003… :) )
Ti sei fatta un’idea della situazione?
E ora parliamo del tuo lui.
Si perché magari lui è sempre stato un po’ sportivo.
Magari come il 99% dei maschi italiani giocava o gioca a calcio/calcetto, il che gli permette di non ingrassare come invece fai tu così facilmente, magari è uno con un metabolismo che brucia anche i sassi o è magro “di costituzione”… In ogni caso LUI riesce ad “ingannare” il tempo che avanza e il peso che cresce.
Magari ha i suoi problemi di stempiatura, non voglio dire che gli uomini non abbiano i loro problemi eh… Dico solo che un cappellino in testa può facilmente nascondere una stempiatura ampia ma difficilmente ti rimpicciolirà il culo!
E i nostri LUI sposati con figli non risentono particolarmente della gravidanza a livello fisico. Non sono loro ad aver preso 12/15 kg . Non sono loro ad aver partorito un piccola palla da bowling di 3/4 kg .
E poi DULCIS IN FUNDO arriva lei: la segretaria zoccola di vent’anni, che già parte che ha 5 o 6 anni in meno di te.
Lei che ogni tanto si guadagna qualcosa posando come modella, che ha partecipato a “Veline” e che nonostante non abbia vinto, ha strappato a Bonolis un “sei la più bella del concorso, secondo me hai un futuro in questo mondo” (e ci ha pure creduto!). Lei che sa a memoria tutti i libri di Barbara D’urso e che passa almeno 2 ore ogni pomeriggio a guardare i tutorial di Clio Make-up. Lei che ha il poster di Justin Bieber in camera e come suoneria del cellulare ha una canzone di Marco Mengoni.
Non come te che se apri la tua cronologia Google c’è:
- giallo zafferano sezione dolci;
- come pulire le macchie di vomito da latte dalle camicie;
- blogmamma.com: crosta lattea soluzioni;
- il sito dell’Ikea…
E al massimo, proprio per quelle che sono più tecnologiche c’è la pagina Facebook di Selvaggia Lucarelli che con la sua ironia e cinismo ti fa fare due ghignate soprattutto quando prende in giro Belen (si perché… A noi donne ci fa un po’ godere quando prendono in giro una molto bella, eh?!)
Insomma, lei che è più giovane e in questo momento, solo in questo momento è più attraente di te.
Lei che lavora a contatto con lui e magari quando ci sei tu ti fa anche il sorriso benevolo di chi: “poveretta, certo che avrebbe proprio bisogno di perdere un po’ di peso…” …
Sembra che a lei tutto calzi alla perfezione, che non ha un filo di pancetta e che ha il sedere e le tette che stanno su come se non subissero la forza di gravità.
Ecco magari l’ho esagerata un pochino. O forse no.
Non è semplice essere donna. Non è sempre facile essere mamma, e ancora meno NEO-MAMMA e soprattutto non è sempre liscia se sei una moglie o compagna.
Perché hai delle aspettative su te stessa. Perché vorresti sempre essere al meglio per la persona che ami. Perché la persona che ti ama vorrebbe (in un mondo perfetto) averti sempre al meglio. Non è sempre possibile essere così.
Ci sono tonnellate di ricerche che ci dimostrano che tutto quello che stai leggendo in questo post è vero. E non c’è niente di male in questo.
L’importante è averne consapevolezza e fare delle azioni concrete per cambiare le cose, per evitare di cascare in questi problemi:
SE CREDI CHE STIA ESAGERANDO/CHE NON SIA POSSIBILE/CHE A TE NON POSSA CAPITARE, LEGGI COSA SCRIVONO MOLTE DONNE NEI BLOG PIU’ FAMOSI.
Ci vuole impegno per superare il periodo post-bambino. Ci vuole impegno a portare avanti una relazione. Io ho trovato una soluzione. E la soluzione si chiama “PARTI DA TE STESSA”.
Parti da te, dalla tua mente, dal tuo corpo. E tutto. tutto intorno a te inizierà a migliorare. Noi donne siamo esseri straordinari ma allo stesso tempo estremamente stupidi.
Perché riusciamo a prenderci così tanta cura degli altri e così poca cura di noi stesse. Invertiamo il processo.
Forse se ti trovi in questa situazione la tua autostima è in caduta libera verso l’infinito.
Si perché poi di questo si tratta. Di quello che noi donne perdiamo. E non parlo del marito/fidanzato che fa il pirla con la ragazzina di turno che lo fa sentire di nuovo “giovane e desiderato”. E’ come ci sentiamo noi con noi stesse. Un vero schifo.
Si perché possiamo stare qui tutto il giorno a raccontarci che… meglio perderlo che trovarlo, che se guarda le altre è una merda e che non capisce che noi poverine siamo delle vittime, che ci impegniamo ma non otteniamo risultati, che certo è facile fare la figa con 6 anni di meno, che certo è normale avere la pancia piatta senza aver avuto figli, che dopo un figlio cosa vuoi che faccia… non posso certo ritornare in forma schioccando le dita, che non è responsabilità nostra… e poi concludi con un bel: “ci vediamo tra 10 anni dopo un marito e un figlio e poi vediamo!” Come se questo risolvesse qualcosa. Come se cambiasse le cose come stanno ora.
Non sono di quelle che dice che se il tuo lui si lascia abbindolare da un paio di belle chiappe è colpa tua. Non sia mai. Non lo penso e non lo penserò mai.
Ma sono di quelle che sostengono che è meglio avere delle belle chiappe… così tanto per non rischiare.
Insomma bellezza, lascia che ti dica qualcosa di me. All’alba dei 30 anni e tre figlie, ti posso dire che sono passata attraverso tutte le fasi: dalla pastasciutta ai Pampers, dalla Somatoline ai fanghi di alga Guam, fino ad arrivare alle schiere di “zoccolette” con 5 anni meno di me, alla ricerca di un po’ di importanza, che mentre io ero incinta di 9 mesi della mia terza figlia (praticamente un dirigibile a due gambe!), cercavano di sedurre mio marito senza farsi tanti scrupoli.
E non è bastato il fatto che lui mi sia stato fedele a farmi sentire bene. No.
Perché certi eventi che accadono nella vita servono più che altro a sbatterti in faccia le cose come stanno. A farti rendere conto di ciò che vuoi e di ciò che non vuoi più. A farti diventare più forte e più determinata. Perché io comunque mi sono sentita IN-desiderabile, ho faticato a guardarmi allo specchio un paio di volte e più di una volta mi sono chiesta se mai sarei riuscita a tornare come prima. Anzi. Meglio di prima perché vi devo dire che prima si ero anche abbastanza magra. Ma essere in forma non significa essere magri.
Significa trasmettere potenza, forza e salute da tutti i pori. Sentirsi belle e sexy nonostante i 30 anni e i 3 figli. Sentirsi di poter “fare il culo” a qualsiasi ragazzina appena uscita dal liceo ;)
E non sto dicendo che così il tuo amato ti sarà fedele per sempre. Ci va più di un bel fisico per far funzionare una relazione.
La bella notizia è che esiste un modo (a dire il vero più di uno… ) per arrivare ad avere il fisico che sogni e che meriti. Soluzione grazie alla quale starai bene e ti garantisco adesso che il tuo livello di autostima sarà pazzesco.
La tua vita cambierà in modo che ora non riesci neanche a immaginare. Il tuo modo di affrontare la vita sarà più sicuro e determinato. Il tuo portamento, il tuo sguardo e il tuo modo di interagire con le persone sarà diverso. ti sentirai in grado di essere “al centro dell’attenzione” senza battere ciglia. Sarai perfettamente a tuo agio in costume da bagno in spiaggia senza dover ricorrere al trucchetto “sto sdraiata che se mi siedo si vede la ciccetta”. Il tuo corpo sarà più forte, tonico e trasmetterà davvero quella sensazione di potenza di cui ti parlavo.
Vuoi sapere come sono ora a un anno e mezzo dalla nascita di mia figlia? Segui la mia Fanpage
Mad Training: lo stile di vita ideale
Ho deciso di creare un programma, di dedicare parte della mia vita a questo progetto meraviglioso.
Il Mad Training non è una dieta, non è una serie di esercizi a caso sbattuti su You Tube e soprattutto non è la scheda del personal trainer della palestra che è vecchia di 15 anni e che viene data a tutti sempre uguale.
Il Mad Training è un programma che prevede:
- ALIMENTAZIONE: Studiata apposta per andare incontro alle esigenze di noi donne, di noi mamme, di noi che ci avviciniamo ai 30 ,studiata in base ai nostri ritmi e ciò che è meglio per noi. Non è una dieta ipocalorica straziante dove devi pesare al milligrammo le cose che mangi. Non è una stupida dieta del melone, minestrone, anguria…. e non è una di quelle diete che iniziano la giornata con 2 fette biscottate con un velo di marmellata, che quelle diete le faceva mia nonna… E’ un’alimentazione bilanciata che puoi portare avanti tutta la vita applicando i principi che ti insegnerò e usando i trucchi che troverai nel blog per poter davvero sentirti perfettamente in salute e bella e sexy come mai prima d’ora.
- ALLENAMENTO: Ho sperimentato, provato, testato e praticato tantissime tipologie di allenamento. Ho studiato e soprattutto visto con i miei occhi, sul mio corpo, tutti i cambiamenti e miglioramenti che puoi ottenere applicando certi principi nel tuo allenamento. Facendo certi esercizi piuttosto che altri. E ora voglio condividerli con te. Voglio darti degli strumenti pratici per trasformare quello che desideri nella realtà. Ho creato degli allenamenti ad hoc che puoi fare anche se la palestra fino ad oggi l’hai vista solo in fotografia. E ogni settimana migliorerai in maniera esponenziale mentre vedrai sotto i tuoi occhi il tuo corpo che si trasforma, che ti ringrazia assumendo la forma perfetta che fino ad oggi hai scelto di nascondere.
Negli ultimi anni mi sono sentita RINASCERE. Come donna, come mamma, come essere umano. Ho trovato il mio perfetto equilibrio e tutto è nato da uno dei momenti più difficili della mia vita. Perché puoi crederci o meno ma io sono dalla tua parte e non ho più intenzione di vedere donne scoraggiate dal proprio peso, ragazze che si riducono a non mangiare solo perché le industrie della moda trasmettono il messaggio che più sei rachitica e sembri sull’orlo del collasso più sei bella. Non sei bella. Sei morta. Puoi scegliere. Puoi scegliere di mangiare e avere un corpo da amare, puoi scegliere di non vomitare dopo i pasti e allenarti con me e mangiare in modo corretto e bilanciato.
E quindi cosa aspetti?
Se vuoi scoprire come farlo in modo corretto e in sicurezza per tutta la tua gravidanza, clicca qui: Allenarsi in gravidanza e guarda subito i video allenamenti che ho preparato per te!
Lascia un commento